Il periodo che stiamo vivendo, oltre a causare preoccupazioni per la salute dei nostri cari, ha portato alla luce una realtà che chiede il conto a tutti quelli che portano o portavano avanti un’attività.
Questa realtà è al quanto terribile: gran parte delle aziende italiane, anche quelle all’apparenza più forti e durature, non è in grado di far fronte ad una crisi improvvisa e inaspettata.
Se conosci altri colleghi imprenditori, tra di loro ci sarà sicuramente qualcuno che, con probabilmente, non si riprenderà mai del tutto da questo traumatico 2020.
Sicuramente, anche tu avrai avuto dei problemi, ma se stai leggendo questo articolo, significa che fai parte di quelle persone che hanno deciso di fare qualcosa per migliorare la propria azienda, ma già da molto prima della crisi.
E, di conseguenza, sicuramente hai avuto un grosso vantaggio rispetto a coloro che si sono trovati completamente impreparati a tutto questo caos.
Ma sono convinto che qualche problema, sicuramente, lo hai avuto anche tu, come la gestione degli affari, delle vendite, del personale, della produzione, ecc…
Tutti fattori che, da un giorno all’altro, ti sei trovato a dover cambiare completamente, soprattutto, se ti occupi di un settore che prevede la distribuzione e/o la produzione di prodotti fisici e/o servizi a consumo diretto nella tua sede.
Ma le difficoltà non ti saranno mancate, anche se non fai parte dei settori più colpiti.
Ciò che è sicuro, come dicevo poco fa, è che questa situazione ha insegnato – e/o confermato – quello che dico ormai da tempo.
Mi riferisco al fatto che l’imprenditoria italiana ha bisogno di una nuova generazione di imprenditori, in grado di rivoluzionare – cambiare completamente e drasticamente il funzionamento.
Perchè, purtroppo, la gran parte delle PMI del nostro territorio va ancora avanti seguendo delle politiche obsolete da tantissimi anni.
Ed è per questo motivo, se prima si riusciva a tirare avanti accontentandosi e tirando avanti “per inerzia”, dopo questo periodo vedremo cadere tutte quelle imprese che adottavano e adottano, questa strategia di sopravvivenza.
Infatti, le stime peggiori dicono che almeno 1 azienda su 10, non riaprirà.
Ma, dato che, personalmente, non sono uno abituato a lamentarmi, perciò, voglio che anche le persone che mi seguono, siano come me.
Infatti, ho già organizzato al meglio le strategie da attuare, non solo per sopperire al problema avuto in questi mesi, ma anche per continuare a far crescere e migliorare più di prima le imprese.
Perché un’azienda gestita con il giusto metodo, secondo un business preciso – mirato – focalizzato e studiato fin nei minimi dettagli, diventa forte ed inattaccabile fino alle sue fondamenta.
Non è più il momento di chiedersi QUANDO potrai migliorare la tua azienda, perché la risposta è: “Adesso, prima che sia troppo tardi”.
Ciò che ti devi chiedere ora, è COME potrai farlo. E la risposta è alla portata di un click.
In questo momento più che mai, è importante che ogni aspetto sia calcolato nei minimi dettagli, che ogni tua mossa sia precisa e vada dritta all’obiettivo, ma più di ogni cosa, è necessario che il tuo business funzioni.
Per questo motivo che tu abbia già un’azienda o che tu ne voglia costruire una da zero, ho creato un vero e proprio percorso formativo, un sistema di vendita professionale creato per tutti i venditori, imprenditori e formatori esistente in Italia, per capire come poter davvero crescere e aumentare le proprie vendite e fatturato.
Sta consentendo di incrementare fatturato e vendite a Venditori, Imprenditori e Formatori in ogni ambito prodotto – servizi con risultati immediati, con manuali pratici e di immediata applicazione per diventare un Venditore Efficace che raggiunge i suoi obiettivi prefissati.
Venditore Efficace, è il mezzo grazie al quale, con molta chiarezza e semplicità, potrai impadronirti davvero del Metodo Scientifico (collaudato e funzionante) che ti permetterà di far esplodere la tua attività di vendita. …
“ Ti basta un click, per essere un Venditore Efficace e un Conquistatore di Risultati”
| Click su: Venditore Efficace |
Venditore Efficace: | Strategie per Vendere |
Facebook: Agostino Lorusso
Instagram: Agostino Lorusso