Oggi parlo del libro “Le 24 chiavi della crescita“, di Daniel Priestley.
Nel libro Daniel parla delle prossime cinque onde che avranno un impatto epocale nel nostro mondo e ci prepara, per essere pronti a cavalcarle.
In questa articolo non ti parlo delle onde, né dei 24 asset che descrive nel libro, ma di qualcosa di molto più profondo che succederà dopo che avrai raggiunto il successo.
Per cavalcare l’onda e sfruttare al massimo i tempi che corrono, dovrete creare i ventiquattro asset.
Ci sarà un momento in cui i vostri contenuti raggiungeranno così tante persone, i vostri prodotti saranno suggeriti da così tanti clienti e la vostra cultura aziendale attrarrà così tanti talenti che l’azienda avrà una vita propria.
Una volta che tutti gli asset saranno diventati eccezionali, noterete opportunità ovunque, farete crescere la vostra azienda senza fatica, farete soldi, sarete circondati da persone incredibili e attrarrete ulteriori opportunità. Vi divertirete a cavalcare l’onda.
Poi dovrete affrontare una nuova sfida, una questione che vi tormenterà.
“Qual è il problema più significativo che posso risolvere?”
Gli essere umani sono fatti per sfruttare al meglio l’ambiente circostante in modo vantaggioso per loro stessi e per la loro tribù.
Il loro senso dipende da un insieme di successo personale e la sensazione di fare la cosa giusta per gli altri.
Una persona che ha un’azienda in espansione che consente di migliorare l’ambiente, la società, o la vita di altri individui è qualcuno con saldi propositi nella propria vita.
Ancora più soddisfazione viene dal lavorare con altri portatori di cambiamenti che stanno ottenendo successo e avendo un impatto positivo sul mondo su larga scala.
In generale, siamo una specie sociale, e far parte della tribù giusta, apre a innumerevoli ricompense.
Perché aspettare fino al successo finanziario per rendere il vostro lavoro più gratificante?
L’approccio migliore è scegliere qualcosa di grande fin dal primo giorno.
Fare qualcosa che è più grande della vostra azienda, la vostra missione, allarga i vostri orizzonti e attrae collaboratori.
Un grosso problema da risolvere in concomitanza con l’impresa che volete costruire crea una crescita esplosiva.
È molto più interessante il resto del libro : Le 24 chiavi della crescita